Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di esperti (short list) per l’affidamento di incarichi professionali di supporto esterno al RUP ex art 31 c11 D. Lgs 50/2016

Data pubblicazione on line: 05/06/2019

Il Comune di Cardedu, nel quadro delle azioni di assistenza tecnica e consulenza per la gestione delle procedure dei progetti, intende istituire un elenco di esperti per l'affidamento di incarichi professionali di supporto al RUP.
Tale elenco ha, dunque, lo scopo di agevolare l'individuazione di soggetti in possesso di competenze professionali non disponibili tra il personale dipendente del Comune da cui acquistare servizi a supporto della realizzazione delle attività di cui al successivo articolo 3, che, sulla base di quanto dichiarato nella richiesta di iscrizione, sono inseriti nelle sezioni di appartenenza secondo l'articolazione dell'Elenco e possono essere invitati alle procedure previste dall'art. 36. Comma 2, lett. a) del Codice dei contratti, per l'affidamento di servizi di importo inferiore a 40.000,00 euro.
L'iscrizione all'elenco avviene gratuitamente su richiesta degli interessati in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso,
Per la fase di prima attuazione, l'iscrizione all'elenco è preceduta dalla pubblicazione di un apposito Avviso sull'Albo Pretorio on line e sul sito web del Comune per 15 giorni. L'elenco sarà soggetto a revisione annuale, mediante aggiornamento, entro il 30 giugno di ogni anno, previo esame delle istanze pervenute.
Con la formazione di tale elenco non si pone in essere nessuna procedura selettiva, concorsuale, o para concorsuale, né parimenti si prevede alcuna graduatoria, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito delle figure professionali, ma semplicemente si procede all'individuazione dei soggetti ai quali eventualmente affidare, con speditezza, incarichi professionali di supporto all'attività del RUP, con durata limitata.
L'acquisizione della candidatura non comporta l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di Cardedu, né l'attribuzione di alcun diritto al richiedente in ordine all'eventuale conferimento di incarico.
Il Comune si avvarrà dell'elenco per selezionare direttamente gli esperti che, dall'esame del
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di esperti (short list) per l'affidamento di incarichi professionali di supporto esterno al RUP ex art 31 c11 D. Lgs 50/2016
curriculum, presenteranno le competenze maggiormente rispondenti alle esigenze del Comune
per la realizzazione delle attività, di supporto al RUP, descritte nei profili A e B di cui al
successivo art. 2, relative ad ogni singola procedura per l'affidamento di un appalto o di una
concessione, ai sensi del comma 11 art.31 D.Lgs 50/2016.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso pubblico Formato pdf 243 kb
Allegato A - modulo di domanda Formato pdf 153 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Tecnica - Unità operativa Tecnica
Indirizzo: Via Municipio, 5
Telefono: 078275740  
Fax: -
Email: lavoripubblici@comune.cardedu.nu.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.cardedu.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto